HATE TRACKERS...
ENTRA IN AZIONE
Il programma #hatetrackers dal 2020 ambisce a contrastare il discorso d’odio attraverso azioni coordinate online e sul territorio, investendo sia l’ambito educativo, sia quello dell’attivismo giovanile, in Italia e in Unione Europea.
Tra il 2020 e il 2022, con Hatetrackers Beyond Mean(ing), finanziato da Google.org, abbiamo lavorato nelle scuole d’Italia, con focus su Torino, Ancona e Palermo, concentrandoci su percorsi educativi dedicati al Hate speech online.
Il nostro impegno è proseguito grazie all’Unione Europea, all’Agenzia Nazionale Giovani e a Erasmus+, con Hate Trackers Beyond Borders, coinvolgendo organizzazioni ad Atene, Nicosia, Madrid e Torino, per formare giovani attivisti in grado di sensibilizzare le comunità di appartenenza attraverso la creazione di Unità di Guerrilla Semiologica (SGU).
Nell’ottobre del 2023, l’ulteriore contributo di Unione Europea e Erasmus+ permette di attivare Hate Trackers Into Action, espandendo le attività di Beyond Borders raggiungendo nuovi Paesi (Repubblica Ceca, Lituania) e nuovi partner e città in Grecia e Spagna.
SCOPRI DI PIÙ SU HATE TRACKERS INTO ACTION